Sono un’illustratrice freelance di Torino, dove vivo insieme al mio fidanzato e al nostro cagnolone biondo, Artù. La nostra casa è piena di libri e tazze, due cose che non riesco a smettere di comprare.
Alcune espressioni per descrivermi sono sicuramente: “disneyana” e “ghibliana” fedele, Natale-addicted, grande bevitrice di caffè, tè e tisane - per cui OVVIAMENTE servono le tazze… -, ghiotta lettrice, accumulatrice seriale di coperte e cuscini ed esperta nell’arte del dormire sempre (non a caso il pigiama è la mia mise preferita in assoluto!). Ah e poi dimenticavo: Downton Abbey è il mio unico credo!
Da piccola ero solita riempire fogli su fogli di disegni più o meno belli, che portavo tutta orgogliosa a mia Zia per farglieli attaccare sul suo frigorifero. Quando cominciava a scarseggiare lo spazio, lei ne toglieva alcuni e li riponeva in una grande cartellina verde con l’elastico rosso, così potevamo appiccicarne di nuovi. Ancora adesso, che lei non c’è più e l’elastico ormai si è del tutto allentato, conservo quella cartellina come un tesoro preziosissimo.
Ho sempre pensato che avrei fatto tutt’altro nella vita, ma le strade, a volte un po’ accidentate, che ho percorso negli anni - tre dei quali trascorsi a studiare Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics - mi hanno portata qui e ho intenzione di fare del mio meglio per continuare a ritagliarmi il mio posticino nel mondo.